Premio Locorotondo 2022 (1)

Il Premio Locorotondo “Giovani” 2022 all’Aps U Jùse

“Associazione di Promozione sociale, nasce a Locorotondo nel 2019 dalle passioni di un gruppo di giovani professionisti, innamorati della propria terra, dove svolgono la maggior parte delle attività. Ciascuno di essi mette a disposizione le proprie competenze e creatività per promuovere forme contemporanee di comunicazione artistica e culturale, attraverso partenariati strategici e la partecipazione a premi internazionali, dove ottengono prestigiosi riconoscimenti con le relative ricadute positive per il territorio in cui operano”.

Queste le motivazioni con le quali il Comitato della 48esima edizione del Premio Locorotondo, organizzato dal Cesm in collaborazione con il Comitato San Rocco ci ha onorati di questo riconoscimento lo scorso 14 agosto.

Riempie di orgoglio ricevere premi internazionali. Ma quando succede (e a volte succede) che sia il nostro paese, il luogo in cui siamo nati, abbiamo vissuto e operiamo a premiarci, il sapore è tutto diverso. In un colpo, tutto assume un senso più profondo. Le scelte fatte, le sofferenze e le gioie, l’attesa e la soddisfazione. Niente è come casa tua. E non importa quando accade, se presto o tardi, ciò che esprimiamo è profonda gratitudine.

Comments are closed.