foto-gruppo

Tre giorni in Salento con Moleskine Foundation e i Creativity Pioneers

Un GRAZIE speciale a Moleskine Foundation e a tutti i Creativity Pioneers provenienti da Puglia, Sicilia, Lombardia e Camerun per la grande opportunità di apprendimento e scambio tra pari che ci è stata offerta durante i tre giorni trascorsi dal 2 al 4 maggio in Salento, tra Masseria Tagliatelle e XFarm.

Per noi è un privilegio poter condividere il modello di impatto del Creativity Pioneers Fund!

Partecipare ai tavoli di discussione informale, ci consentito di condividere esperienze significative sulle pratiche di coinvolgimento delle comunità, sullo storytelling e sulle strategie di raccolta fondi, in un clima di profonda apertura e generosità. 

GRAZIE anche a Fondazione CON IL SUD per aver reso possibile l’evento e per il grande lavoro a sostegno della Creatività per il Cambiamento Sociale nel Sud Italia.

Ci portiamo a casa tanto su cui riflettere e lavorare, per migliorarci ogni giorno di più in ciò che facciamo per promuovere i valori di vivibilità dei luoghi e rigenerazione del pensiero e delle pratiche a favore di un futuro migliore per il nostro territorio, nell’ottica dell’inclusione e della sostenibilità.

Fin dalla nascita del Creativity Pioneers Fund, nel 2021, Moleskine Foundation ha incontrato e costruito relazioni con organizzazioni che hanno condiviso con la portata e il significato che la creatività ha per loro: ingegnosità, sorpresa, profondità, capacità…così come hanno dimostrato uno dei suoi significati più concreti: giustizia.

In un mondo alle prese con ingiustizie eccessive, questo lavoro è fondamentale. Se anche la tua realtà vuole condividere la sua capacità di promuovere Creatività per il Cambiamento Sociale ed entrare in questa comunità dinamica e in crescita, c’è tempo fino al 27 maggio per candidarsi al Creativity Pioneers Fund 2024

Foto © Cosimo Calabrese

Comments are closed.